Crema di Caffè Siciliano | Idda Caffè
10% DI SCONTO CON IL CODICE CAFFE10
SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE 49€

Crema di Caffè Siciliano

crema di caffè idda

La Primavera è arrivata ed è tempo di freschezza! Per questo motivo oggi ti proponiamo una ricetta super semplice per realizzare in casa la crema al caffè: un fresco dessert al cucchiaio perfetto per una pausa Caffè diversa dal solito!

È perfetta per essere mangiata così, ma anche per farcire delle torte dolci, come ad esempio una torta a base di pan di spagna o anche a base di cioccolato, prova a realizzarla adesso con la Miscela Idda che più ami!

Ingredienti

  • 200 ml di panna liquida
  • 50 ml di Caffè Idda
  • 2 cucchiai di zucchero semolato

Preparazione

  1. Iniziamo a preparando il caffè, con il tuo sistema o con la Moka è indifferente.
  2. Successivamente, monta la panna con lo zucchero in un contenitore dai bordi alti.
  3. Non appena inizia a prendere corposità aggiunge il caffè tutto in una volta e continua a montare a velocità sostenuta.
  4. La crema al caffè sarà pronta quando avrà raggiunto una consistenza molto spumosa e compatta (non deve però essere troppo montata).
  5. La lavorazione può richiedere un po’ di tempo. Non preoccuparti se all’inizio la panna sembra non montare più, si tratta solo una fase del processo.
  6. Servi la crema al caffè con una spolverata di cacao accompagnandoli, se lo gradisci, con i Dolci Siciliani Idda che più ami!

Consigli

Quale caffè utilizzare? Quello che vuoi: il classico macinato per la moka, una miscela densa e corposa oppure una più leggera e delicata. Se non sai quale preferisci di più puoi provare gratuitamente le miscele Idda e scegliere la migliore per te con il nostro Pacco Prova!

Un trucco per un dolce al caffè perfetto è sicuramente quello di usare gli ingredienti a freddo, quindi aspetta che il caffè abbia raggiuto una temperatura ambiente. Meglio ancora se lo lasci un’oretta in frigo prima della preparazione.

Se vuoi dare una spinta in più alla tua Crema di caffè, aggiungi un goccio di liquore, come il Baileys, che essendo già a base di caffè e con una consistenza molto cremosa, non farà altro che accentuare il gusto e la densità della crema.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi subito un
CODICE SCONTO del 10%.
Resta aggiornato sulle
novità del mondo Idda!

torna su