Tiramisù al bicchiere con caffè Siciliano | Idda Caffè
10% DI SCONTO CON IL CODICE CAFFE10
SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE 49€

Tiramisù al bicchiere con caffè Siciliano

ricetta tiramisù al bicchiere

Il Tiramisù al bicchiere è una sicurezza per chi vuole preparare un dolce da fine pasto: piace praticamente a tutti, è pratico da mangiare come dolce al cucchiaio e ti lascia la libertà di scegliere quale formato di bicchiere utilizzare a seconda di che porzioni vogliate proporre ai vostri ospiti.

San Valentino si avvicina, stai organizzando una cena romantica per la persona che ami ma non hai ancora pensato ad un dolce che chiuda in bellezza la serata? Cimentati nella preparazione del nostro buonissimo e semplicissimo Tiramisù al Bicchiere e stupisci la tua dolce metà con questo dessert evergreen a base di Caffè Idda Siciliano!

Ingredienti

  • 250 gr di Mascarpone
  • 2 Uova medie
  • 80 gr di Zucchero
  • 20 Savioardi
  • 3 tazzine di Caffè Idda (circa 80 ml)
  • 1 bicchiere di Latte
  • q.b. Cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Per prima cosa iniziamo dalle uova: dividi i tuorli dagli albumi e monta i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto denso e spumoso.
  2. Aggiungi delicatamente il mascarpone alle uova appena montate, amalgamandolo per bene.
  3. Monta a neve ferma gli albumi ed aggiungili delicatamente al composto effettuando dei movimenti ampi dal basso verso l’alto.
  4. In una ciotola, unisci il latte e il tuo Caffè Idda preferito.
  5. Bagna rapidamente la metà dei savoiardi nella miscela composta dal latte e dal caffè e mettili sul fondo di 4 bicchieri cercando di ricoprire tutta la base del bicchiere.
  6. Suddividi ora metà della crema al mascarpone nei bicchieri.
  7. Continua con un nuovo strato di savoiardi bagnati nel latte e caffè e termina poi con la restante crema, suddividendola nei bicchieri.
  8. Adesso dai una generosa spolverata di cacao amaro prima di riporre il tuo Tiramisù al bicchiere in frigo fino al momento di servirlo.

Pochi passaggi e il tuo Tiramisù al bicchiere è pronto per essere gustato. Semplice, veloce, ma soprattutto buonissimo! Preparalo utilizzando la tua miscela Idda preferita per un risultato davvero fenomenale!

Consigli

Preferisci non usare le uova? Nessun problema! Puoi sostituirle con 200 ml di panna fresca montata insieme a 60 grammi di zucchero a velo.

Prepara il tuo tiramisù al bicchiere in anticipo, più lo farai riposare e più sarà buono!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi subito un
CODICE SCONTO del 10%.
Resta aggiornato sulle
novità del mondo Idda!

torna su